Peppe Cirillo
Presidente
Peppe Cirillo è nato il 22 Dicembre del 1943 a Manoppello, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze delle Attività Motorie presso l’Università de l’Aquila nel 1970, dedica la propria vita all’insegnamento passando per istituti tra i quali l’Istituto Tecnico“Tito Acerbo” e il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara. Sempre dal 1970 è Maestro della Federazione Italiana Tennis, dedicando la propria vita a questo Sport. Ha pubblicato libri di narrativa e poesia. E’ uno dei ragazzi del Florida.
Giuseppe Cantatore
Tesoriere
E’ nato a Pescara il 7 Aprile del 1948. Laureato in Economia e Commercio, discende da una storica famiglia pescarese attiva nel settore alimentare. Agente di commercio da quaranta anni è ancora oggi attivo in qualità di consulente marketing e vendite di “ produttori Food “ e “ No Food “ nazionali e spagnoli da inserire nella Grande Distribuzione. E’ un grande sportivo appassionato del Tennis che ha praticato anche come giocatore. È uno dei ragazzi del Florida..
Roberto di Biase
Segretario
Nato a Pescara il 13 luglio 1949 e residente a Pescara. Laureato in Ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna Ha svolto per diversi anni attività di libera professione di ingegnere Per un trentennio docente di Meccanica e Macchine, di Sistemi ed Automazione Industriale. E’ figlio d’arte in quanto il padre è il mitico Renato Di Biase che è stato il primo maestro di tennis di Pescara. E’ uno dei ragazzi del Florida.
Sergio Marzocchi membro CD
Sergio Marzocchi nasce a Jesi nel 1946 per poi trasferirsi con la famiglia a Pescara.
Inizia a giocare a tennis nel Parco Florida ed in poco tempo inizia la sua attività agonistica come allievo prima e Juniores poi.
Nel 1975 si laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna superando nello stesso anno l’esame di abilitazione alla professione di Ingegnere.
Dopo varie esperienze lavorative con grandi aziende come la Walter Tosto si dedica all’insegnamento delle Materie Tecniche in qualità di docente presso l’Istituto Professionale “ Di Marzio “ di Pescara.
Dal 1983 è libero professionista.
Nel suo studio tecnico di Ingegneria Meccanica, Civile e Industriale si lavora alla progettazione e alla direzione dei lavori degli impianti tecnologici e termici, dei serbatoi di stoccaggio e della costruzione e ristrutturazione degli edifici industriali in carpenteria metallica.
Oggi è ancora un giovanotto che corre dietro la palla da tennis svolazzando da un campo all’altro.
E’ uno dei ragazzi del Florida
Gianfranco di Donato
Membro CD
E’ nato a Pescara il 10 Maggio del 1941. Ha frequentato l’Istituto Tecnico “Tito Acerbo “ di Pescara e poi l’ISEF di Urbino diventando Professore di Educazione Fisica. Diventa Professore di Fotografia & Cinematografia Pubblicitaria. Crea l’Azienda “STUDIO LUCE “ che opera nel settore pubblicitario aziendale e ne sarà responsabile per quaranta anni. E’ stato fortissimo atleta di corsa campestre raggiungendo la settima posizione ai Campionati Italiani Juniores. E’ uno dei ragazzi del Florida.
Danilo Susi
Membro CD
Nato a Pescara nel 1949, si diploma al liceo classico “D’Annunzio” nel 1968. Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1975 e si specializza in Gastroenterologia. Lavora all’Ospedale di Imola fino al 1979 e poi a quello di Termoli fino al 2010, anno del pensionamento. È tra i primi a iscriversi al nuovo Circolo Tennis di Pescara ed entra nella selezione locale dei giovani tennisti pescaresi. Sin dall’età giovanile coltiva la passione per la fotografia, autodidatta nikonista, segue alcuni corsi tecnici di Moder a Pescara negli anni ’70. È autore di 14 pubblicazioni d’arte (libri, monografia, cataloghi) . E’ uno dei ragazzi del Florida.
Vittorio Di Boscio nato a Pescara nel 1954, appassionato all’arte dal padre Ernani, famoso ritrattista e pittore d’arte sacra e dalla madre Elena Barra, la pittrice dei fiori.
Esprime i suoi pensieri ed emozioni in opere che valorizzano la forza del colore attraverso una serie di accostamenti e associazioni di idee, creando atmosfere e contorni indefiniti. Da sognatore e romantico, nei suoi lavori esiste un’inquadratura ed un taglio particolare che determinano una tessitura cromatica di sicuro effetto riscuotendo ampio consenso di critica e pubblico.
Vittorio Di Boscio è anche scenografo poeta e scrittore e se fosse nato qualche anno prima sarebbe sicuramente stato uno dei ragazzi del Florida.
.